Titolo
Fai un titolo breve che non superi i 63 caratteri e comprenda solo il modello o la marca di ciò che vendi. Non usare il campo ” TITOLO ” per descrivere l’oggetto o per inserire indirizzi email, anche perché sarà inserito nei motori di ricerca e dovrà convincere l’utente a cliccare sull’annuncio. Evita di scrivere tutto in maiuscolo, questo non aumenterà certo le visualizzazione del tuo annuncio.
Descrizione
Ripeti nella descrizione il Titolo nel primo paragrafo, descrivi maggiormente il tuo prodotto senza tralasciare nessun particolare, le funzionalità, i meccanismi, i vantaggi, i particolari, e tutto ciò che ti viene in mente, una buona descrizione è il risultato di una vendita assicurata. Inserisci almeno 500 caratteri, l’utente ha bisogno di conoscere ogni aspetto di ciò che vuole comprare e sarà maggiormente attirato all’acquisto se informato di tutto. Non inserire nella descrizione indirizzi email, evita di ricevere posta indesiderata.
Immagini
Allega immagini di buona qualità, anche i primi piani sono molto importanti, più foto aggiungerai più il visitatore apprezzerà la tua inserzione. Se usi uno Smartphone ti consigliamo di posizionarlo in Orizzontale durante lo scatto. Carica solo immagini orizzontali o solo immagini verticali, non fare un misto, per una buona visualizzazione della galleria. Non inserire indirizzi Email / indirizzi Web nelle tue foto, un immagine pulita è più apprezzata, per allegare il tuo Sito o altre Info usa l’apposito riquadro in Impostazioni.
Contatti
Come ti abbiamo accennato sopra ti consigliamo di non inserire i tuoi contatti email nella descrizione o nel titolo dell’annuncio o nelle immagini, evita di ricevere posta indesiderata o SPAM. Se lo ritieni opportuno inserisci il tuo numero di telefono, l’acquirente sapendo di poterti contattare telefonicamente avrà più fiducia, un contatto telefonico è sempre più apprezzato. Se desideri non inserire nulla, sarai contattato presso la tua posta, avendo inserito in fase di registrazione la tua email, potrai allegarla in Impostazioni. Se percepisci che chi ti sta contattando non è veramente interessato al tuo annuncio non rispondere. Nel tuo account hai un’area riservata per la messaggistica interna, dove gli utenti ti potranno scrivere e tu potrai rispondere evitando di usare la posta elettronica.
Prezzo
Lasciamo a te decidere giustamente, ma ricorda che nel web ci saranno molti articoli usati o nuovi uguali al tuo, quindi un buon prezzo di vendita attira di più. Fai un giro in internet, per verificare il valore del tuo Usato/Nuovo, inserisci un prezzo realistico.
Buon lavoro con il tuo Annuncio..!!